Hotel Bright Roma Hotel Bright Roma Hotel Bright Roma
Prenotazioni
Offerte speciali
Offerta per 2 notti
Offerta per 2 notti
Soggiorna 2 notti e Risparmia il 10%!
Da€45.00

ROMA LA CITTA' ETERNA

Impossibile non visitarla e non rimanerne affascinato!!

Turisti, provenienti da tutto il mondo, vengono a visitare questa città ricca di patrimonio culturale e naturale, con le sue opere d'arte di stile barocco, i suoi musei, parchi naturali e le indimenticabili notti romane!

Il COLOSSEO

L'anfiteatro Flavio, da tutti conosciuto con il nome di Colosseo, è il simbolo della città, costruito sotto la Dinastia Flavia nel 72 d.C da Vespasiano e terminato 8 anni dopo da suo figlio Tito. Un tempo i gladiatori intrattenevano con i loro giochi l'imperatore e il pubblico, ora rappresenta il posto più visitato al mondo!

PANTHEON

  • Tempio romano dedicato a tutte le divinità (in greco pantheon significa " di tutti gli dei") "); Fatto costruire da Marco Vipsanio Agrippa nel 27 a.C. presso le sue terme nel Campo Marzio a Roma, venne completamente rifatto dall'imperatore Adriano (120-125 c.a. d.c.) Nel VII secolo fu trasformato in chiesa, dedicata a Maria e ai Martiri.

PIAZZA DI SPAGNA

  • Simbolo dalla Roma barocca, con la sua maestosa scalinata della Trinità dei Monti, costruita nel 1726 da Francesco De Sanctis che la collega al Pincio, compone una delle più movimentate e pittoriche scenografie architettoniche.

FONTANA DI TREVI

  • La più famosa fontana di Roma, opera dell'architetto Salvi che la realizzò nel 1735 sotto il pontificato di Clemente XII. Le sculture che la compongono narrano varie vicende legate alla scoperta della fonte stessa. La tradizione vede di gettare una moneta nella fontana, mentre si esprime un desiderio per realizzare i propri sogni!

SAN PIETRO

  • La suggestiva piazza insieme al colonnato dei Bernini, fanno da cornice alla chiesa più grande della Cristianità dominata dalla maestosa cupola del Michelangelo. La costruzione della basilica si estende attraverso il XVI sec. ad opera di Michelangelo, Giacomo della Porta e Domenico Fontana. La basilica sorge sopra le fondamenta di una chiesa paleocristiana, che la tradizione vuole costruita sopra la tomba dell'Apostolo.